Regolatore di carica SmartSolar MPPT RS 450/200 Victron Energy SCC145120410
Disponibilità: 5/6 Giorni Lavorativi
REGOLATORE DI CARICA MPPT VICTRON ENERGY®
I regolatori di carica per pannelli fotovoltaici solari Victron Energy svolgono lo stesso compito di un caricabatterie di rete con la grande differenza che prende la propria fonte di energia dal pannello solare fotovoltaico anzichè dalla rete elettrica. il regolatore quindi carica la batteria regolando e stabilizzando la tensione e la corrente in uscita consentendo, con gli algoritmi inseriti e tramite il controllo Blutetooth® di caricare qualsiasi tipo di batteria senza danneggiarla.
E' possibile caricare con i regolatori di carica per pannelli fotovoltaici con tecnologia PWM oppure MPPT sistemi di accumulo al litio LiFePO4, al piombo GEL o AGM oppure supercondensatori.
I regolatori di carica per pannelli fotovoltaici possono essere utilizzati in qualsiasi applicazione: casa, imbarcazioni, camper, baite isolate, illuminazione esterna, videosorveglianza.
REGOLATORE DI CARICA SMARTSOLAR RS 450/200
- Regolatore di Carica Solare con Tracciamento del Punto di Massima Potenza ultra veloce (MPPT): l’ MPPT RS SmartSolar è un regolatore di carica solare da 48 V con un’entrata fino a 450 VCC e un’uscita da 100 A. Si utilizza nelle Applicazioni solari in modalità on-grid e off-grid, per le quali è necessaria la massima potenza di carica della batteria.
- Entrate di tracciamento MPPT multiple e indipendenti: grazie ai molteplici tracciatori del MPPT, è possibile Ottimizzare il design del proprio pannello solare per ottenere le massime prestazioni nella propria ubicazione.
- Connessioni PV isolate per una maggior sicurezza: l’isolamento galvanico completo tra le connessioni del PV e della batteria fornisce una maggior sicurezza complessiva del sistema.
- Ampia gamma di tensione del MPPT: intervallo operativo PV da 80 a 450 VCC, con una tensione PV di avviamento da 120 VCC.
- Leggero, efficiente e silenzioso: grazie alla tecnologia ad alta frequenza e a un nuovo design, il modello da 100 A di questo potente caricabatterie pesa solamente 7,9 kg. Inoltre, possiede un’efficienza eccellente, bassa energia di standby e un funzionamento molto silenzioso.
- Display e Bluetooth: il display legge i parametri della batteria e del regolatore. Si può accedere a questi parametri da uno smartphone o un altro dispositivo provvisto di Bluetooth. Il Bluetooth, inoltre, si può utilizzare per configurare il sistema e per cambiare le impostazioni, tramite VictronConnect.
- Monitoraggio della resistenza dell’isolamento PV per una maggior tranquillità in caso di alte tensioni: l’ MPPT RS
monitora costantemente il modulo PV e può rilevare eventuali guasti, che possono ridurre l’isolamento dei pannelli a livelli non sicuri.
- Porta VE.Can e VE.Direct: per la connessione a un dispositivo GX al fine di monitorare il sistema, raccogliere dei dati e aggiornare il firmware da remoto. VE.Can consente di collegare assieme fino a 25 unità in parallelo e di sincronizzarne la carica.
- Connessioni I/O: per relè programmabile, sensore temperatura, entrate digitali e sensore di tensione. L’entrata remota può accettare il smallBMS di Victron e altri BMS con segnale “consenti carica”.